Inverno - Winter

Eccomi qui!

L'inverno e' arrivato, o forse ancora no, e nell'incertezza ho approfittato per dare un senso alla parte di giardino su cui si affaccia la cucina.

Ho sempre immaginato questa finestra come una valvola di sfogo, cucinare guardando qualcosa di bello ed armonico.

Devo dire che e' stato davvero un lavoraccio. Prima di tutto ho dovuto eleiminare le erbacce che avevano deciso di proliferare proprio li' e poi, cosa piu' lunga, ho dovuto riempire il burrone che separava la soglia della finestra dalla fence.



Appena finito di installare il tappeto d'erba



Ci sono voluti ben 30 sacchetti di terra e non aggiungo altro. Ovviamente ho mantenuto la pendenza, ma ha richiesto piu' tempo perche' non credevo servisse tutta quella terra ed ho dovuto fare due viaggi extra.

 A livello di progettazione c'e' stato davvero ben poco da fare, diciamo che il progetto e' venuto da se'. Ho sempre pensato di mettere un elemento al centro di due vasi uguali. Avevo gia' il primo vaso bianco che avevo preso in precedenza da Bunnings in offerta. Una volta trovato il secondo in offerta in un altro punto vendita, il risultato mi e' sembrato davvero ovvio. Quindi li ho spostati proprio davanti la finestra ed un altro guerriero cinese si e' aggiunto alla composizione.

Il risultato e' un mix tra stile francese e asiatico che mi piace proprio tanto.  Mancano ancora i pannelli, che spero mettano in offerta quanto prima, e le luci.


Devo dire che sono molto soddisfatta del risultato parziale e mi godo la vista dall'isola della mia cucina. 

Al prossimo progetto! Daniela 

Verde assestato dopo 3 settimane 

Hi everyone!
The winter is here only on the paper, we still have amazing warm days this year in Melbourne!
That's why I decided to go head with another outdoor project.

I've always wished have a nice view while I'm busy in the kitchen and now I think that I've got what I was looking for:

 A tidy, glamoruos landscape with French elements blended with the Asian one. 

What is still missing? The rusty mirrored panels at the back to enhance the space and to give a bit more deep to the side yard.

I'm waiting for spring time to paint the fence and in the meantime I'm deciding the right colour.

See you at the next project!

Daniela

Commenti

Post più popolari