Torta di compleanno

Anche se è passato qualche giorno, volevo mostrarvi la torta di compleanno di mio figlio Lorenzo, non perchè ci sia qualche strana tecnica, o perchè sia una torta da pasticceria chic, ma solo perchè sono orgogliosa che il mio ometto che ha messo per la prima volta la doppia cifra sulla torta!! :)

Visto che ha voluto festeggiare con i suoi compagni del corso di scherma, non ho potuto fare a meno di legarmi a questo particolare, quindi con la pasta di zucchero ho realizzato un pupazzetto che assomigliasse a mio figlio!

Per quanto riguarda la torta non ha voluto cose strane, così mi sono limitata a farcirla e decorarla con la ganache al cioccolato fondente, un po' di ghiaccia reale per donarle un po' di colore e le smarties per renderla accattivante.



L'unico inconveniente è stato che con dei terremoti che toccano tutto, il pupazzetto è finito più volte a faccia in giù nella ganache, ma poco male, l'importante è che tutti ne hanno voluto un altro pezzo!! ;)

Ciao


Commenti

Post più popolari