Piccoli cambiamenti (little changes)

Questa settimana ho avuto davvero poco tempo da dedicare al giardino, cosi' ho deciso di spostarmi sul lato dove si affacciano le camere.

E' una striscia di terra lunga 17 metri che parte dalla porta posteriore del box e termina nel giardino. Come divisorio tra la striscia ed il giardino ho deciso, da buona italiana, di mettere un archetto con le rose rampicanti.

Davanti ogni finestra mettero' un vaso rettangolare ma, pur avendoli acquistati tutti insieme, purtroppo non li ho ancora riempiti con le piante.
Su questo lato c'e' il sole la mattina fino all'ora di pranzo, quindi ho potuto posizionare finalmente la mia splendida begonia bambu', le impatiens che all'inizio erano piccolissime, la spider che ho preso nel giardino della vecchia casa e un'alstroemeria bellissima. Il tutto davanti la porta finestra dello studio di Silvano.







Come si vede dalle foto, all'inizio c'erano solo i mattoni quadrati ed i sassi scuri, poi pero' sembrava tutto un po' troppo sciatto, decisamente molto meno curato rispetto al resto, quindi ho cambiato idea inserendo dei semicerchi bianchi e verde.





Questa settimana ho avuto davvero poco tempo, gia' ve l'ho detto, pero' ne ho approfittato per modificare un po' la ghirlanda sulla porta aggiungendo fiori color pastello.










Ho dovuto cambiare lo zerbino perche' l'altro era rovinato dai troppi sassi che all'inizio avevamo costantemente sotto ai piedi e vorrei aggiungere forse un topiary o una pianta perche' un po' di verde ci starebbe divinamente, ma non sono totalmente convinta per via degli ingombri.






Spero di avere piu' tempo la prossima settimana per continuare in giardino, alla prossima

Daniela




This week I didn't spent much time at home, I've been busy for most part of the week between kids and work. 

So I've decided to change and do something on the side yard close to the rooms.
It's a narrow and long space (around 17 m) and at the start I've thought to keep it simple, but I didn't like the result...toooo simple!! 

That's why I've added more pebbles in different colours. 

Few time means random little things, I've moved at the front door and I've changed some flower and the door mat that was quite old. I'm thinking about add a topiary or something like that to give more colour and green. However I'm not totally sure, so I'ld like to think a bit more before do it.

See u soon

Daniela

Commenti

Post più popolari