Esterno giorno

Chi mi conosce bene sa che quello che volevo piu' di tutto da sempre e' il giardino.
Il mio e' piccino piccio', ma davvero non manca nulla...che poi sembra piccino, ma col cavolo che lo e' veramente!
La parete del living e' costituita quasi totalmente da una porta scorrevole, quindi ho continuita' visiva tra interno ed esterno. Non nego che mi piace stare sul divano e guardare fuori, o guardare fuori mentre cucino, rende tutto piu' fresco ed allegro...non so spiegarlo.

Poco prima di Natale abbiamo costruito la palizzata (fence) che circonda la casa, quindi tra vacanze ed impegni varii diciamo che abbiamo tralasciato un po' i lavori.




Ora pero' e' giunto il momento di cominciare, quindi finalmente si parte!
In circostanze normali avrei iniziato dipingendo la fence, ma visto che al momento o fa troppo caldo, o fa troppo freddo, ho deciso di rimandare a fine estate, quando le mattine saranno piu' calde ma senza prendersi un'insolazione.

In tutto questo tempo ho fatto ricerche, partecipato a fiere, disegnato...con l'unico risultato di avere mille idee per la testa, tanti stili diversi e tanta confusione.

Ecco perche' ho fatto una bella lista (adoro le liste) con tutto quello che mi piace, poi ne ho fatta un'altra con tutto quello che DEVE essere nel mio giardino, e sono partita da queste due liste.

Per quanto riguarda i colori e' stato facilissimo, per me l'estate e' bianca, color legno, verde e blu.


Le cose belle generalmente sono anche quelle piu' costose, per fortuna qui a Melbourne ci sono in continuazione offerte e posso dire, con la fierezza del cliente taccagno, che tutto quello che c'e' in giardino e' stato acquistato come minimo al 50% di sconto, comprese le piante.

Questo richiede tempo e perseveranza, e per fortuna ne ho in abbondanza!

La fence sara' dipinta in grigio perla perche' e' un colore luminoso che mi permettera' di far risaltare il bianco ed il verde.


Ho deciso di iniziare dall'angolo davanti l'alfresco per avere la possibilita' di andare verso entrambi i lati alternandoli.



Avendo la fence gia' suddivisa in zone procedero' di pannello in pannello cercando di far coabitare tutte le idee e gli stili.

Dopo una breve visita da Bunnings ho optato per un vaso bianco grande, l'etichetta diceva xxl ed in effetti lo e'.


Quindi sono passata alla progettazione, cercando
di usare parte delle cose che avevo in mente e le piante comprate precedentemente.
Ho riempito l'angolo con 3 tipi diverse di palme (offerta al vivaio) e piante verdi ricadenti.

Adoro le sfere color bronzo, ho atteso tutta l'estate, pero' alla fine le ho prese in saldo! Un po' di sassi bianchi, un faretto con il pannello solare, due piante di dichondra ed il gioco e' fatto!


Una volta dipinta la fence mettero' le piante rampicanti per arricchire lo sfondo con un bel reticolato verde.

Per il momento sono mooolto soddisfatta, quindi non mi resta che iniziare a pensare al prossimo step.

A presto

Daniela





I've always dreamed to have a garden, and now I have my little backyard! Actually It looks like a little one, however it's not little at all!

We built the fence few days before Christmas and we didn't have enough time to start doing something.

Now is time to tidy up the outdoor and start to project our backyard and alfresco.


In my opinion summer is blue, white, wood and green, on the pearl grey fence...here my colours!

I've found at Bunnings a huge pot to put at the corner in front of the alfresco. Few plants, some white pebbles and here we go, my corner its already done!

I'm proud of my corner, now I can start to think about the next step.

See you soon

Daniela

Commenti

Post più popolari