Walk In Robe

Eccomi qui.

Finalmente ho un po' di tempo per scrivere!
La scuola  e` un ricordo (almeno per il momento) e quando sono off, una volta svolti tutti i lavori domestici, prendo in mano la mia bella planimetria e inizio a progettare nel dettaglio quella che sara`  la nostra nuova casa.

Ho accumulato in questi due anni abbondanti riviste d'arredamento e sono diventata, posso dirlo senza temere di essere smentita, un'assidua seguace di Pinterest.

Eppure, lasciatemelo dire, tutte queste case sono uguali. Che si trovino in Australia, in America o in Europa.

...una tristezza infinita.

Che non sono una persona "Standard" lo hanno capito anche quelli che hanno seguito la nostra pratica, e credetemi, si sono pentiti amaramente di avermi come cliente...e non sto scherzando.

Ho iniziato a sfoggiare la mia personalita` gia` dalla porta di casa. Blu.

Chi mi conosce bene sa quanto sono attenta ai dettagli, in realta` lo sono fino allo sfinimento (di chi mi sta accanto! ;) )

Questa settimana sono riuscita a risolvere il "dramma" della cabina armadio.

Piccolina e` piccolina, ma secondo me poteva essere sfruttata bene.
In questo momento io e Silvano abbiamo un armadio ciascuno, sono quindi salita su in camera (maledetta casa a due piani!) e ho fatto due semplici foto.

Il risultato?

Silvano ha il 90% dei vestiti nei cassetti, mentre io ho il 95% dei vestiti attaccati alle stampelle.

Sono partita da qui a pensare come poter sfruttare lo spazio necessario.
La prima cosa ovvia era che non potevamo avere due soluzioni gemelle, quindi pensa e ripensa, gira e sposta sono arrivata ad una conclusione non troppo claustrofobica che soddisfa le nostre reciproche esigenze.

A questo punto il mio senso dell'ordine era soddisfatto, toccava ora a quello estetico!

Pareti grigio non troppo chiaro da valorizzare con una bella carta da parati.
Preso il mio fido laptop, ho iniziato la mia ricerca.

Ho escluso subito tutti i colori "casa di Barbie", fiori varii e fantasie glitterate.

L'effetto che cercavo era raffinato ma semplice.

Ed ecco qui che ho trovato la mia bellissima carta da parati vintage!



Che dire del bianco dello zoccoletto ed il colore caldo del legno? Assolutamente perfetto!

Quindi e` assolutamente andata per i mobili bianchi a contrasto e faretti in acciaio orientabili.

                                                  Ho pensato a qualcosa del genere
...ma non ne sono profondamente convinta...quindi e` probabile che alla fine mettero` altro :)

Comunque l'idea base e` di faretti cromati e assolutamente orientabili.

Una volta soddisfatti i miei due amici (Senso Pratico ed Estetica) toccava al mio amico piu` caro: Decor!

Mi dispiace per gli altri due, ma io e Decor non abbiamo nemmeno bisogno di cercare in giro, sappiamo esattamente quello che vogliamo e dove trovarlo!

Cornici! Tre per la precisione (non voglio nascondere la carta da parati). 

Di legno caldo, dalla linea pulita, profonde ma non troppo.


Foto assolutamente in bianco e nero ed il gioco e` fatto!

Ora che ho soddisfatto i miei tre amici posso passare oltre!

Next please! :)

Alla prossima

Daniela







Commenti

Post più popolari