Casa nuova, lo studio

Ciao a tutti,

oggi vi parlerò del mio nuovo progetto:

La nostra nuova casa!!

Questa volta si tratta di una casa proprio nuova, l'abbiamo scelta per avere maggiore flessibilità e per farla aderire perfettamente alle nostre esigenze.



Questa è la pianta che è uscita fuori dopo aver spostato muri qua e là sul progetto, messo quasi tutte porte a scomparsa e pianificato il terzo bagno, ora sento decisamente questa casa più mia, ed il povero agente ora è in cura dallo strizzacervelli!! ;)

Ed ora inizia forse la parte più complicata e divertente...scegliere i rivestimenti e gli arredi!!

Se fossi stata a Roma, avrei già le idee molto più chiare, saprei esattamente dove andare e mi sarei fatta nemici quasi tutti i rivenditori con preventivi di ogni tipo.

...diciamo che qui le cose si complicano un tantinello.

Ho deciso quindi per un approccio metodico:

 - Breve lista di cose senza le quali non posso stare
 - Lista dei mobili che posso riutilizzare
 - Ricerca di una buona rivista  australiana di arredamento.
 - Bombardamento di immagini su Pinterest

E così sono partita dallo studio.

Diciamo che all'inizio io e Silvano avevamo due idee completamente contrastanti. Io avrei voluto fare una stanza vintage, lui classica...forse un po' troppo classica per i miei gusti...Poi i nostri "vecchi" mobili in qualche modo ci hanno mostrato la via :)

Per il mobile della tv è stato amore da subito, da quando mi guardava dalla vetrina del negozio durante la pausa pranzo...quindi sono davvero contenta di poterlo riutilizzare sotto una nuova veste, mobile tv per Silvano e spazioso amico per tutte le cose per il cucito, la porcellana, lo scrapbooking...insomma tutto quello che riuscirò a farci entrare! ;)

Di fronte, il nostro divano giallo che è praticamente nuovo e che per dimensioni sembrerebbe comprato appositamente per lo studio.

La parete opposta alla finestra ospiterà le postazioni di lavoro, quindi cassettiere e lampade..che tipo di lampade?
Ancora non ne ho idea. Si accettano consigli a riguardo, possibilmente corredati da immagini! :p



Questo bellissimo blu si chiama newburyport blue di Benjamin Moore e penso di utilizzarlo sulla parete dietro il divano per far risaltare il giallo, e comunque mi sembra si sposi bene anche con il marrone dei mobili e del pavimento.



Sopra il divano un bel cervo bianco. Ho trovato questo, in versione origami da Maison du Monde che fa proprio al caso mio...classico, ma non troppo.

Altro dubbio...le tende? Bianche? Gialle?

...uffa!! Allora sapete che cosa faccio? Appena è certo il colore della parete, corro a comprare i cucini in tinta da mettere sul divano...almeno una piccola soddisfazione nell'attesa me la devo prendere! :)

Vi terrò aggiornati, alla prossima!!

Daniela







Commenti

Post più popolari