Pasquetta e il Natale di Roma

Ciao a tutti!
Siamo giunti alla fine di queste feste!

Noi siamo rimasti in città, ma questo di certo non ci ha impedito di trascorrere delle bellissime giornate!

Diciamo che trovandoci a Roma di certo non mancano i luoghi da visitare, così in occasione della Pasquetta che quest'anno è coincisa con il Natale di Roma, abbiamo optato per un bel giro per i musei. Per quanti non sono di Roma va detto che la nostra città è davvero ricca di luoghi da visitare e visto che è anche molto grande, ogni volta ci programmiamo un percorso a cui attenerci.

Siamo quindi partiti dal museo della Repubblica Romana, davvero suggestivo per le sezioni interattive che coinvolgono i visitatori di ogni età, mantenendo alta l'attenzione anche dei più piccoli.



Una volta usciti dal museo abbiamo proseguito il nostro tour a piedi verso il Fontanone, dove è d'obbligo bagnarsi la mano!! ;)






La vista che si gode da questo punto è davvero incantevole e sembra quasi raccontare con i varii stili architettonici il susseguirsi della storia di questa città nel corso dei secoli




Ma ovviamente la nostra mattinata non poteva terminare qui, dopo una breve pausa per uno spuntino, siamo quindi andati al museo di scultura antica Giovanni Barracco che un po' ci ha deluso per lo scarso numero di sale da visitare e per lo stato di incuria del palazzo, detto ciò la collezione esposta non è malvagia.







 Palazo Braschi è stata la vera rivelazione di questa giornata, non solo per l'esposizione davvero valida e ricca, ma anche per lo stesso palazzo espositivo, una meraviglia architettonica che lascia davvero con il fiato sospeso!!













 Davvero spettacolare!!!

Alla prossima


Commenti

Post più popolari