Craft Party

Ciao a tutti ieri ho partecipato al craft party organizzato da Etsy!

L'argomento dell'incontro era la creazione di timbri, abbiamo quindi esaminato tutte le tecniche per realizzare un timbro personalizzato.

La vera sorpresa è stata la stampante che rielabora l'immagine che abbiamo realizzato e che poi la ritaglia su varii tipi di supporti, dalla carta al silicone che poi verrà fissato su un supporto acrilico.



Questa meraviglia è la diabolica stampante di cui vi parlavo, una volta posizionato il silicone sull'apposito supporto trasparente diviso in celle, si deve poi impostare la profondità del taglio.








Questo è il risultato della nostra stampa, mentre il tappetino verde si trova in qualunque Buffetti e serve per creare dei timbri scavati con la sgorbia.

Devo dire che il risultato del timbro al silicone lascia qualche perplessità, il miglior supporto per questo timbro rimane l'acrilico presente nel kit in dotazione.




Il silicone applicato a materiali diversi, come ad esempio il supporto nero nel fondo della foto ha dato un po' di problemi, infatti ad alcune di noi, dopo aver messo un po' troppo colore il silicone è rimasto sul foglio staccandosi completamente dal supporto.




 Con il giusto supporto ed utilizzando la giusta quantità di colore il risultato è buono. Un'altra cosa che ho notato è che il colore si arriccia molto sul silicone perchè scivola, però una volta che il colore secca e crea una patina opaca il risultato è ottimale!

Spero di esservi stata utile raccontando la mia esperienza in questo nuovo mondo fatto di collaborazione e confronto :)

A presto




Commenti

Post più popolari