Preparativi per Rebecca

Ciao a tutti, quest'anno ho deciso di festeggiare alla grande il compleanno di mia figlia Rebecca.

Il suo compleanno è già passato da un pezzo, ma visto che quel giorno era coperta di bolle, abbiamo festeggiato il minimo sindacale!

Quest'anno poi ci sono tutti i suoi nuovi amici della prima elementare...insomma mi sarebbe dispiaciuto lasciar passare tutto così...e allora pensa e ripensa, ho deciso di approfittare della bella stagione per fare la festa al parco. Già in precedenza avevamo acquistato gli inviti di Alice nel paese delle meraviglie, così mi è balenata in mente un'idea davvero folle: festa al parco con il tema di Alice, con tanto di cappellaio matto
(ovviamente sono io!! o_O )

Come pianificarla e realizzarla?

Per prima cosa ho acquistato dei cappellini (purtroppo mi sono dovuta accontentare delle rimanenze di carnevale nei negozi) su cui ho applicato dei nastri e delle piume, ovviamente sono per i piccoli invitati, è mia intenzione infatti modificare i cappellini conici da festa per i genitori o per i varii fratellini.


Ho realizzato quindi una tazzina gigante da attaccare ancora non so dove, ma comunque è già pronta!!


Mentre mi divertivo con la tazzina, ho pensato che mi sarebbe piaciuto far scendere dai rami, tra le foglie, qualche panfarfalla, quindi eccole qui!!





per appenderle ho inserito due striscioline di raso a pois bloccate con della colla a caldo, in questo modo potrò passare il filo di nylon trasparente per la lunghezza del bastoncino di legno e potrò mantenere bilanciata la panfarfalla!!! ;)

Per quanto riguarda la decorazione dei tavoli ho già preso delle tovaglie di carta di diversi colori, ho trovato poi dei fenicotteri rosa che fanno proprio al caso mio!


Rebecca ha scelto piatti e bicchieri, ovviamente ogni pacco è di colore diverso, ma tutto sommato penso che il risultato sarà piuttosto allegro sulla base verde del parco!







 Per i pop corn ho questi bellissimi contenitori di carta, ho visto che ci sono anche in fucsia, mi sa che dovrò fare un'altra visitina da Tiger ;)


 
In giro l'altro mese, avevo visto i bastoncini simili a quella dei gelati, ora però mi sfugge dove li ho visti, e nonostante io abbia cercato e ricercato, ancora nulla...ma non mi sento per nulla scoraggiata, ho messo sotto i miei figli a mangiare fior di fragola, sono sicura che per la prossima settimana avrò un esercito di palmipedoni!!!



Per il momento è tutto qui, nel week end sarò piuttosto impegnata, quindi non credo di riuscire a completare l'impresa! Vi saluto, a presto!!!

Commenti

Post più popolari