Porta post-it


Ciao a tutti, oggi vorrei mostrarvi il porta post-it che ho realizzato per mia sorella.
Grande ispirazione è derivata da questa carta primaverile e dalle scorse giornate assolate! :)

La carta è di Stamperia con i rombi tono su tono da una parte rosa e dall'altra verde.

Ho deciso di avere il rosa per l'esterno, ovviamente si presta molto a giochi di colore, infatti qui ho ritagliato con la taglierina ondulata un quadrato più piccolo ed ho invertito i colori per far risaltare il bordo rosa dell'etichetta, che altrimenti con il fondo rosa non sarebbe risaltata, e questa è la foto per il risultato chiuso.

Sinceramente avrei voluto inserire una calamita per la chiusura, ma lo spessore era eccessivo, quindi ho optato per il classico bottone, la linguetta va messa sotto il bottone ed il filo, compiendo un solo giro, ne blocca l'apertura.


 L'adesivo con il cagnolino copre il retro del fermacampione a forma di apetta e rende simpatica la scatolina




gli adesivi li ho realizzati come vi ho mostrato la scorsa volta, cioè applicando il biadesivo sul foglio ancora intero e poi tagliando le varie sagome. I bottoni invece li ho rimediati un po' da mia nonna e un po' da mia suocera ed il washi tape di stoffa è frutto del mio ultimo giretto da Tiger! ;)



Qui ho inserito un blocchettino di fogli bianchi semplici, magari per un appunto veloce o un disegnino carino :)



Il lato destro è frutto della collaborazione con mia figlia Rebecca, che ha voluto regalare alla zia un bel disegnino con cuori e fiori, mentre nella parte centrale ho creato una tasca dove ho inserito una tag

la vera chicca è la borchietta verde a forma di fiorellino, ho aggiunto poi il nastrino a pois annodato. Il cartoncino è glitterato e sul retro con uno stampo ho decorato con delle scritte lo sfondo bianco, ho poi passato il tampone per eliminare l'effetto immacolato della tag, ed ho inserito un'altra etichetta.


Una volta completata l'apertura, ci sono i primi mini post-it rosa acceso, il bello di queste etichette è che le ho scaricate da Pinterest e che si abbinano perfettamente con questa carta. ;)


Il cuore della confezione è rappresentato da tre blocchetti di colori differenti, si possono facilmente scrivere e staccare spostando la carta a righe che li tiene in ordine.


Per il retro ho semplicemente pensato ad una scritta.

Come potete vedere, un progetto facile e simpatico, ottimo per un anticipo di primavera!! ;)

Ciao a tutti


Commenti

Post più popolari