Primi passi nel mondo dello scrap ;)

Qualche mese fa, dopo aver pubblicato la foto del mio contenitore delle tabs della lavastoviglie, una signora, commentando la mia foto mi ha chiesto se anch'io facevo parte del mondo dello scrap....lì per lì non ho capito cosa volesse dire, così sono andata a cercarne il significato.

Ho così scoperto che quello che, penso un po' tutte abbiamo fatto sui nostri diari a scuola, aveva un nome.
Il mio diario era così pieno di disegni, ricordi attaccati, biglietti e impicci, che non si chiudeva più!

Avendo trovato delle cose meravigliose sull'argomento, ho deciso di provarci anch'io, ho quindi pensato di raccogliere in un unico album le foto di Natale da quando ci siamo sposati.,
Prima di tutto sono partita dalla copertina, ho deciso di realizzarla con della carta da regali di Ikea che mi piace tantissimo, poi ho iniziato a decorarla.






Il dorso l'ho realizzato principalmente con le cose che avevo in casa, poi ho iniziato ad aggiungere, mano mano che facevo qualche acquisto carino.






Sul fondo ho applicato un nastro grigio in cotone con decorazioni invernali e oltre all'etichetta ho aggiunto un bel rametto con un uccellino in mdf.









Come ho detto sono proprio agli inizi, quindi ho scelto delle carte belle e con le poche cose che avevo in casa, e sono partita.






Secondo me la cosa bella di questi album sta nel fatto che puoi sempre modificare e aggiungere particolari.

Oltre che acquistare, a me piace tirar fuori dettagli da materiali banali o di scarto, il dettaglio della targhetta in carta da zucchero è appunto stato ricavato da un cartoncino d'imballo che aveva un bel colore e che ho messo da parte, a cui ho aggiunto dei dettagli per renderlo più gradevole.


La scritta invece è parte di una carta da regalo natalizia. ;)



Questa secondo me è la pagina più riuscita, ma devo dire che è nata dopo aver gironzolato su pinterest e su you tube, è ricca di dettagli e quello della tasca è veramente carino!





Questo è il cartoncino che è nella tasca...vorrei aggiungere dei timbri e dei dettagli, ma visto che comunque hanno un certo costo, ho pensato di farlo con calma...tanto l'album non scappa!!
   Questa è decisamente una pagina da terminare, ma come per le altre, mi occorrono nuovi materiali, e sinceramente mi mancano ancora tante foto che devo ancora sviluppare.
Per il momento è tutto! :)

A presto e buon 2014 a tutti!!!

Daniela

Commenti

  1. Dani ma è fantastico...meno male che sei alle prime armi eh? Hai proprio le mani d'oro, bravissima!!! ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari