craftnicchia ;)

Molte persone hanno un angolo craft...io ho una nicchia. ;)

Volevo uno spazio tutto mio, su misura per me, e spostando questo e quello, mi sono appropriata della nicchia che si trova in fondo al corridoio!
Sembra assurdo, lo so, perchè praticamente casa è piena di cose mie, però mi mancava proprio un posticino così!!

Per prima cosa ho scelto una plastica adesiva da Tiger, volevo un colore allegro, un'esplosione di colori, anche perchè un giorno metterò gli sportelli e vorrei qualcosa capace di stupirmi ad ogni apertura! ;)

Ho quindi foderato il fondo della nicchia, e per rendere l'effetto "tutto in ordine" ed anche per un discorso di praticità, ho preso delle scatole delle scarpe dei miei figli e le ho rivestite con la stessa pellicola.

Sono passata poi alla suddivisione degli spazi. Per le stoffe ho scelto il ripiano più alto perchè in questo modo le fantasie sono ben visibili, senza dovermi chinare o stropicciare tutto ogni volta che sono alla ricerca di una stoffa specifica.



Subito sotto ci sono i miei colori per la porcellana divisi in due scatole che hanno una loro logica, nella prima ci sono tutti i colori "normali", mentre nella seconda ci sono i colori opachi, per la tecnica scandinava e un po' di fritte. Per aumentare lo spazio ho inserito il ripiano di Ikea in questo modo posso prendere agevolmente sia le scatole dei colori, sia i contenitori con i colori già impastati con l'olio, senza dover spostare tutto ogni volta. Sempre sullo stesso ripiano ci sono i diluenti, il boccale con i miei pennelli per la porcellana, ed il contenitore dei filati. Questo contenitore ha superato abbondantemente i 20 anni e visto che ormai la fantasia della scatola era un po' datata ho foderato anche questa.


Nel ripiano che ha più spazio in altezza ci sono i contenitori (anche questi di Ikea) in cui conservo le mie riviste preferite e qualche catalogo, inoltre nella mini cassettiera di Ikea ci sono i fili da ricamo divisi per colore. Dato che i contenitori per le riviste erano bianche, ho pensato di rivestirne due con la pellicola a fiori ed ho fatto la stessa cosa con la cassettiera .



Il ripiano più stretto potrebbe essere definito "dei contenitori", infatti ci sono solo scatole che servono a  tenere in ordine l'occorrente per il cucito, perline, bottoni, nastri e passamaneria.



Subito sotto ci sono le carte per lo scrapbooking, stickers, e timbri.
Per raccogliere in uno stesso posto le forbici con i varii tipi di lama, e allo stesso tempo tenerle sempre a portata di mano, ho reciclato un vecchio portapenne da scrivania di mio figlio. Da una parte era un po' rotto, ma è bastato riattaccare i pezzi e mettere un po' di fiori per farlo tornare in forma.


Curiosando su Pinterest ho trovato questa idea pratica, cioè l'esposizione dei washi tape, in questo modo sono sempre a portata d'occhio, senza doverli chiudere nelle scatole, che tanto  poi si sa, ti serve sempre quello che sta sotto a tutto!



Il penultimo ripiano potrei definirlo "dituttounpo'", colori acrilici, tempere, nastri da regalo, porporina, colla glitterata...insomma, pensate a una cosa un po' strana e sicuramente la troverete lì!
Anche qui ho inserito un bastone per i nastrini di raso e non solo...il risultato mi piace un sacco! :)


Ultimo ripiano. In una scatola ho raccolto un bel po' di cose per il punto croce. Nell'altra scatola grande conservo fiori, piume, sassolini, pietre, stelle di mare...insomma, quello che serve per decorare.
In una scatola sottile ci sono bottoni e pietre, mentre l'altra contiene il feltro.

E questo è il risultato finale e per il momento è estremamente funzionale! ;)


Ci vediamo presto


Commenti

Posta un commento

Post più popolari