Album per piccoli ricordi - prima parte

Visto che ormai mi sono decisa a provare, ho trovato questa tecnica davvero facile per tenere in ordine e in modo carino i biglietti di concerti, mostre e vacanze.

Sono partita quindi con una busta da lettere bianca di normali dimensioni


 ho tolto la parte dell'aletta con un taglierino


sono passata poi alla scelta di una carta con dei fiorellini gialli e l'ho tagliata a misura


ho applicato poi il biadesivo sulla busta per foderarla con la carta


prese bene le misure, sono passata al fissaggio


nella parte posteriore ho deciso di mettere i biglietti del concerto


ho abbellito poi con un fiorellino


 e una targhetta per ricordare l'evento


per inserire un altro biglietto ho preso un cartoncino bianco


ho ritagliato la sagoma


 ho quindi deciso i tipi di carta da usare


una faccia del cartoncino sarà bicolore


una volta incollata ho evidenziato le parti da tagliare


ho tagliato quindi le parti angolari


e con le forbici a lame decorate ho rifilato la carta da sovrapporre al fondo blu


questo è il risultato una volta incollata la carta


con inchiostro blu e spugnetta ho colorato i margini


questo è il risultato della parte posteriore


mentre questa è la parte che si vedrà subito nella tasca dell'album





 un ultimo bottone e questo è il risultato finale dei due lati




con lo stesso procedimento ho continuato a fare altre tasche



Per questa sera è tutto, spero di potervi mostrare domani il risultato finale!

Allora a domani

Daniela

Commenti

  1. Ciao Daniela, molto carina questa idea per ricordare dei bei momenti come i concerti!
    Arrivo qui tramite Kreattiva e se vuoi passare da me sarò lieta di ospitarti!
    Continuo la mia visita tra le tue pagine: sono curiosa!
    Ciao, Francesca
    http://dalcassettodifren.blogspot.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari