Il barattolo di vetro al bagno

Avevo in casa un comunissimo barattolo di vetro delle olive, mentre lo lavavo per gettarlo, mi è venuta voglia di tenerlo, così l'ho messo da una parte come in attesa di ispirazione. Ho pensato a mille modi per poterlo riutilizzare, poi un giorno, mentre riordinavo il mobile del bagno, mi sono capitate tra le mani delle saponette profumate e mi è venuta l'idea di mettercele dentro.

Così, infilate nel barattolo, hanno passato l'estate e l'autunno, poi un giorno mi sono decisa ed ho dipinto di bianco il tappo, e visto che le cose le penso e le realizzo con calma, a tempo perso ho cercato una soluzione per il mio barattolo.

Parto dal presupposto che non avevo intenzione di spenderci dei soldi, quindi ho bocciato a priori l'acquisto di splendide etichette vintage, ma che fare? In casa avevo dei piccoli rosoni in pasta di legno, ne ho appoggiato uno sopra il tappo ed ecco che è partita all'improvviso l'avventura.


L'unico acquisto che mi sono concessa è stato quello del pomello, non potevo proprio farne a meno, ho quindi forato il tappo con il trapano, poi ho forato il rosone, ed ho inserito il pomello. Per il tappo ho riutilizzato i brillantini avanzati dai lavori della casa di Barbie, poi sono passata al vetro, ho calcolato le distanze ed ho applicato i brillantini formando delle righe. Una volta terminato ho attorcigliato intorno al pomello un gessetto profumato e questo è il risultato sbrilluccicoso. ;)





Commenti

Post più popolari