Casa di Barbie - seconda parte

Un passo alla volta, un particolare alla volta, comincio così ogni mio lavoro, e questo se vogliamo è molto impegnativo!
La casa di Barbie, secondo me, deve essere ricca di particolari, di scintillio, di rosa in tutte le declinazioni, di lusso.
Ecco che allora ho pensato di decorare la parete della cucina con una base più scura, una fascia e la parte alta più chiara.






Ho quindi fatto delle righe con un rosso carminio in verticale nella parte bassa e delle spirali con il glitter argento nella parte alta, ho applicato poi delle decorazioni con i brillantini.



Come ho già detto, il lavoro è lungo e laborioso, così bisogna organizzarsi con i tempi di asciugatura dei colori, prima di tutto ho dipinto il fondo del bagno, poi ho colorato la fascia della cucina, ed infine ho fatto delle piccole maschere con la carta gommata per andare dritta con le righe che vanno ad aggiungersi a quelle colorate in precedenza.


Nel frattempo il fondo del bagno si è asciugato, e così ho "posato" delle mattonelline sciccosissime!


Ora la fascia, perfettamente asciutta, è pronta per essere decorata. Per la decorazione ho deciso di riprendere il tema dei dolcetti, così li ho dipinti alternati a delle caramelle.



Una volta asciugati i colori del piano di sotto, ho iniziato con il vano dell'ascensore e con il piano di sopra, la camera da letto.


Per oggi termino qui, in attesa che tutto sia perfettamente asciutto.

A presto! :)

Daniela

Commenti

Post più popolari