Una torta per Lorenzo

Un'altra mia grande passione è cucinare, quindi quando quest'anno mio figlio Lorenzo ha fatto la Prima Comunione, ho deciso di realizzare io la torta.
Naturalmente è stata un'esperienza davvero impegnativa, di certo il tempo per la realizzazione dei fiori e la relativa asciugatura è stato molto, tra le altre cose non avevo mai realizzato una torta di tali dimensioni anche se a due piani, però dal risultato mi sembra ne sia valsa la pena!
Non mi piaceva l'idea di una torta tutta colorata perchè comunque era una comunione e non un compleanno, allora ho deciso di abbinare il colore della torta a quello delle bomboniere, ho confezionato quindi la base con un nastrino dello stesso color rame ed ho colorato la pasta di zucchero mantenendomi sulla stessa tonalità aggiungendo il rame perlato per dare un tocco prezioso. In cima poi ho inserito una decorazione con nastri, la targhetta della prima comunione con il calice e, anche se non si nota molto ho realizzato una piccola colomba. Il risultato vi piace?




Commenti

Post più popolari