Aria di cambiamenti


Ho amato la mia casa nel momento in cui l'ho vista...naturalmente ne ho percepito il potenziale e non ho fatto caso a come era ridotta...poverina!
Poi però c'è stato un momento in cui mi sono stancata, l'ho trascurata e maltrattata nella ricerca di un'altra casa che fosse in tutti i sensi migliore. Dopo essere stata la cliente insoddisfatta di parecchie agenzie immobiliari, mi sono resa conto che potevo ancora migliorare la mia piccola tana e che forse non riuscivo a trovare di meglio perchè partivo da un'ottima casa. Così è iniziato il mio viaggio nella ristrutturazione e nella riprogettazione degli spazi.
Sono partita dalla cucina, che poi è l'ambiente che più mi assomiglia. In  muratura color bianco sporco con i pensili di castagno. Non ho avuto dubbi, non avrei cambiato nulla, solo valorizzato i colori a contrasto, e per fare questo ho eliminato le pareti bianche che erano veramente desolanti e le ho verniciate con il verde scuro. Dietro il giropanca marrone ho inserito due pannelli di perlinato verniciato bianco sporco come le mattonelle.
Che dire, il risultato è stato esaltante, praticamente è stato come avere un'altra cucina, davvero irriconoscibile e questo risultato solo con un po' di vernice e del perlinato!

Commenti

Post più popolari